Cosa puoi fare tu

Dentro Casa Betania c’è posto davvero per tutti. Accanto a ciascuna persona che viene accolta cerchiamo di affiancare un “angelo custode”, una persona che si prenda a cuore in modo particolare la sua vita, facendo compagnia, portandola dove ha bisogno di essere accompagnata, invitandola qualche volta a casa propria. 

Al Centro Diurno è sempre bello passare per una partita a carte, una passeggiata, quattro chiacchiere o una attività di laboratorio, anche presso l’orto giardino.

In cucina, soprattutto il sabato e la domenica, c’è sempre bisogno di aiuto, per cucinare, per rassettare, per fermarsi a condividere i momenti della tavola, che sono sempre i più ricchi di umanità.

Nella Cappella di casa tutti i giorni si recita la preghiera del vespro ma anche da casa, chi non può partecipare può ugualmente pregare con noi e per noi con le parole della preghiera di Casa Betania.

L’uliveto, il vigneto, l’acetaia, sono luoghi che necessitano una cura e una passione costanti, perché diano buoni frutti e siano posti belli, in cui ospiti e famiglie possano fare esperienze rigeneranti nel Creato.
Così i prodotti che sono in vendita nella Casa delle cose buone oltre a poter essere acquistati e gustati nelle case di tutti, sono il frutto del contributo di tanti amici che ogni giorno vengono ad aiutarci in Casa. 

Se poi la tua famiglia o tu stesso ti stai interrogando se questa esperienza di vita comunitaria può essere anche per te, in qualche modo fai già parte di questa storia, contattaci o vieni a trovarci.

Con la Preghiera

“Se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori. Se il Signore non vigila sulla città, invano veglia la sentinella.”

La nostra Casa vive principalmente grazie all’azione viva e continua della Provvidenza di Dio, che si esprime nei volti e nelle esperienze più varie. Crediamo nella potenza dello Spirito e nella forza dell’intercessione. Per questo siamo certi che la più efficace e forte forma di sostegno sia la preghiera allo Spirito. Tutti i giorni alle ore 18.30 nella cappellina al centro di Casa Betania si recita la preghiera del Vespro insieme a ospiti, volontari e amici e chiunque voglia condividere questo gesto, il più prezioso che si possa offrire.

Con il 5X1000

Dona il tuo 5xmille a Casa Betania, i fondi raccolti verranno utilizzati per: Basta una firma sulla tua dichiarazione dei redditi o sul  CUD, e l’indicazione del numero di partita Iva della Cooperativa Sociale San Gaetano: 01835130350

Con una donazione

La nostra storia di Carità, Amore e Accoglienza è stata scritta in questi anni, anche grazie alla generosità di tanti amici che hanno sostenuto le attività e i progetti di Casa Betania. Nel tempo, abbiamo fatto esperienza di quanto anche un piccolo gesto apparentemente simbolico, possa in realtà fare la differenza nel nostro essere Famiglia.
Che si tratti di donazione singola o periodica, bonifico o carta di credito, qui sotto, trovi tutte le modalità per aiutarci a non lasciare nessuno da solo.
Contattaci per maggiori informazioni su ricevute e detrazioni fiscali: 0522 347177amministrazione@casabetania.net