Eventi

Inaugurato “Il Presepe costruito insieme”

La realizzazione del presepe in piazza ad Albinea è un evento che ormai contraddistingue la settimana di preparazione al Natale già da alcuni anni e coinvolge la comunità albinetana tutta, nelle sue famiglie, scuole e associazioni.

Casa Betania promuove questo momento nella certezza che ritrovarsi ancora oggi, insieme, a fare memoria dell’Amore e dell’Umiltá della nascita di Cristo, sia il modo più bello di riconoscersi umani.

Quest’anno le associazioni coinvolte sono: Gruppo Scout Albinea 1, Amici del CEA, SAP Albinea, Hospice Casa Madonna dell’Uliveto, Casa Insieme Cervi, Scuole dell’Infanzia Comunali il Frassino e l’Aquilone, CEP di Albinea, Valore Aggiunto associazione con la quale il Centro Diurno di Casa Betania condivide anche una collaborazione nell’ambito del progetto “coltivare futuro“.

Alla realizzazione della suggestiva scenografia del Presepe e delle casette da personalizzare, hanno collaborato alcuni volontari che ringrazio in modo particolare per la disponibilità e l’entusiasmo con cui hanno accolto questa proposta.

Il presepe rimarrà visitabile fino al 15 Gennaio.

Ci auguriamo che questo semplice segno sia l’occasione per tutti e per ciascuno di riflettere sul senso vero del Natale e accogliere nella propria vita la diversità e la fragilità come opportunità.

Condividere e collaborare tra associazioni è sempre una preziosa occasione per crescere, anche sbagliando, ma nella accettazione della correzione e nella capacità di perdono risiede la ricchezza di un cammino comune che fa maturare in un vero spirito comunitario.

Davide Pellizzari 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.