Caritas U.P. Albinea

Unità pastorale Sacra Famiglia Albinea Borzano Montericco

Casa Betania

Filtro
  • Il 5 per mille a Casa Betania

    Carissima famiglia,

    come sapete, al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi o del vostro CUD, è possibile destinare il 5 per mille ad Enti o Associazioni di volontariato.

    La Caritas di Albinea, attraverso la Cooperativa Sociale San Gaetano, può accogliere questi contributi, che saranno utilizzati nel modo seguente:

    • per famiglie in difficoltà, anche di Albinea (pagamento bolletta energia elettrica o gas, aiuto nel pagamento dell'affitto, rate mutuo, ecc.);
    • per attività del nostro Centro Diurno per disabili;
    • per sostenere l'ingresso in Casa Betania di persone senza alcun reddito e senza dimora;
    • per il Centro Educativo Pomeridiano (CEP) dove aiutiamo 27 ragazzi di Albinea, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

    Il nostro Centro di ascolto delle povertà, aperto il lunedì dalle 17.00 alle 19.00 e il giovedì dalle 9.00 alle 12.00, è sempre in ascolto di situazioni di disaglio e di povertà. A volte le persone di Albinea si possono vergognare a presentarsi per chiedere aiuto. Vi chiediamo se foste a conoscenza di qualche persona o famiglia bisognosa, di aiutarci a metterci in contatto.

    Vi ringraziamo di cuore a nome di tutte le persone che hanno già ricevuto e riceveranno un vostro aiuto e il Signore possa ricompensarvi.

    Il parroco
    don Gigi Lodesani

    Il responsabile Caritas
    Giuseppe Bigi

    Ci potete aiutare segnalando questa opportunità ad amici e conoscenti.

  • Ordinazioni diaconali

    Domenica 21 aprile 2013 alle 16.30, in Cattedrale, i seminaristi Gionatan Giordani e Giacomo Menozzi riceveranno l'ordinazione diaconale per le mani del Vescovo Massimo Camisasca.

    La comunità parrocchiale di Albinea è particolarmente vicina con la preghiera a Gionatan e Giacomo, che hanno svolto servizio presso Casa Betania per due anni. Per chi volesse sostenere anche con un segno concreto l'inizio del loro cammino di diaconato, segnaliamo la proposta di Giacomo di sostegno alla mensa Caritas.

     

  • Raccolta buoni spesa

    "Avevo fame e mi avete dato da mangiare” (Mt. 25,35)

    Da qualche tempo notiamo un costante aumento delle richieste di aiuto da parte di famiglie in difficoltà (perdita del lavoro, stipendi non sufficienti, sfratti esecutivi...).
    Abbiamo pensato che, come Comunità, potremmo offrire un piccolo aiuto donando, ad esempio, i buoni spesa che si possono avere con i punti Conad.

    Chi desidera contribuire a questa iniziativa, può consegnare i buoni spesa direttamente al Centro di ascolto nei giorni di LUNEDI’ dalle 17.00 alle 19.00 oppure il GIOVEDI’ dalle 9.00 alle 11.00.

Dal Centro d'ascolto

In questo periodo si cerca in particolare abbigliamento per bambini 0-6 anni.

Grazie per l'aiuto e la collaborazione!

Siamo qui